Lo sport nella vita di ogni bambino ha un'importanza vitale: per la propria salute, per imparare valori che lo accompagneranno tutta la vita, per divertirsi, per farsi nuovi amici. Ma l'attività sportiva per i bambini e ragazzi con diagnosi di spettro autistico è ancora più importante perché diventa uno strumento utile a migliorare le abilità motorie, sociali e comunicative, la stima di sé e le autonomie personali.
Eppure spesso i nostri bambini e ragazzi non riescono a fare alcuna attività sportiva proprio per le fatiche insite nella loro diagnosi e, se a questo si somma una scarsa conoscenza dell'argomento da parte delle Società Sportive, innumerevoli genitori riceveranno l'oramai consueta ma sempre gelida frase "non siamo attrezzati per ospitare suo figlio" portando i più a rinunciare.
Progetto EVA nella linea d'azione dedicata allo Sport sta agendo su due fronti:
Tra gli sport che abbiamo proposto alle famiglie ci sono: judo, nuoto, bicicletta, atletica, basket, calcio, touch rugby, danza, gioco sport, ginnastica artistica, pallavolo, canottaggio.
Contattaci al numero di cellulare 375-8286099 o alla email sport@progettoeva.it per conoscere quali società sportive sono già pronte ad una reale convivenza o per avanzare nuove proposte di collaborazione.Iniziative per bambini, ragazzi e adulti con diagnosi di spettro autistico.
Cell. 375-8286099
© 2023 Progetto EVA